Latest news

Record Day News: luglio e il mini eolico Ergo Wind

Dati e statistiche del mini eolico Ergo Wind

Dopo il bel colpo di coda di giugno che ci ha finalmente regalato l’atteso testo del Decreto sulle Rinnovabili con i relativi importi degli incentivi sul mini eolico, abbiamo affrontato luglio con un pizzico di serenità in più e il solito entusiasmo.

Basilicata, Puglia e Sicilia sono sicuramente le mete principali delle vacanze di molti di voi. Nel nostro caso sono state le regioni nelle quali abbiamo concentrato il nostro lavoro.

Mini eolico Ergo Wind - Carico

Diverse turbine mini eoliche EW 50 ed EW 60 sono state consegnate e montate. Sulla nostra pagina Facebook sono disponibili le foto di alcune di queste turbine pronte a lasciare i nostri stabilimenti di Pesaro per raggiungere la loro meta finale. Dopo l’installazione e il collaudo, non rimane che attendere l’ok per procedere con l’avviamento degli impianti.

Avviamento che è avvenuto con successo in provincia di Agrigento, dove è stato inaugurato l’impianto di Racalmuto. Nei pochissimi giorni di attività, questa turbina mini eolica ha prodotto 550 kWh. Basso per ora il vento che ha cullato questa pala con delle velocità medie inferiori ai 4 m/s. Nulla di preoccupante, questo è un dato di soli 4 giorni di attività e in generale luglio non è stato caratterizzato da forti venti.

Solo a metà mese si sono verificati picchi di produzione, con venti che hanno soffiato sopra i 9 m/s su gran parte dei siti eolici. In queste condizioni ben 8 turbine hanno prodotto  intorno ai 900 kWh in un solo giorno, con il picco della KGE 55 KT1 di Apricena che ha prodotto il 16 luglio 1032 kWh.

A luglio, questa turbina è stata disponibile per il 100% del tempo. Il che evidenzia ancora una volta l’affidabilità del prodotto Ergo Wind.

E’ fondamentale infatti che un aerogeneratore eolico o mini eolico sia sempre pronto ad affrontare il vento, producendo energia ogni volta che le condizioni lo consentono. Analizzando il dato della disponibilità riferito a tutte le turbine EW sparse nella penisola e sulle isole italiane, scopriamo che la loro disponibilità è stata mediamente del 99%!

Un dato che ci rende fieri del nostro lavoro, ma non paghi: il nostro Ufficio Tecnico e il nostro Ufficio Ricerca & Sviluppo sono sempre attivi e a caccia di nuove soluzioni per implementare i nostri servizi, innovare le nostre turbine e offrire un investimento sicuro ai numerosi clienti che scelgono le nostre turbine mini eoliche.

Foto e notizie del luglio Ergo Wind le trovi anche sui nostri canali social ufficiali: Facebook, Twitter e LinkedIN

Stay tuned, #staywindy!

Related Posts