Latest news

Revamping: come rendere più produttiva la tua pala eolica

In seguito alla nostra campagna di comunicazione e informativa sul revamping abbiamo ricevuto diverse richieste e domande. Questo articolo è volto a chiarire un paio di punti a riguardo.

Che cosa si intende con la parola revamping?

Per revamping si possono in generale ricomprendere tutte le attività volte ad ammodernare / efficientare /potenziare / modificare un impianto.

Laddove necessario, Ergo Wind, a seguito di valutazioni tecniche, è in grado di indicare eventuali adeguamenti necessari da apportare alla torre esistente.Oppure potrà fornire anche la torre di sostegno.

Questo comporta una rimodulazione del Business Plan che avrà ovviamente dei tempi più lunghi rispetto alla previsione iniziale. Di fatto rendendo produttivo l’investimento.

Il revamping può essere effettuato su tutte le pale eoliche?

Si, ma nel rispetto delle procedure del GSE (pubblicate il 20.12.2017).

Inseriamo tali procedure come link consultabile:

https://www.gse.it/servizi-per-te/news/fer-non-fotovoltaiche-on-line-le-procedure-operative-per-la-gestione-degli-impianti-di-produzione-di-energia-elettrica

Ergo Wind, gratuitamente e senza impegno fornirà il dettaglio specifico a fronte di una serie di documentazione che il cliente invierà.

(Scopri di più inviandoci una mail a info@ergowind.it)

Quali sono i tempi del revamping?

Come abbiamo già chiarito in questo articolo intendiamo come attività di revamping l’attività di sostituzione di macchine esistenti con macchine Ergo Wind.

Tale attività deve essere preventivamente autorizzata dagli enti preposti: Comune, Genio civile, Enel e da ultimo GSE (ma per quest’ultimo il più delle volte si può fare una comunicazione successiva al completamento dell’intervento).

I tempi per la ricezione della merce al momento sono immediati, l’azienda ha disponibilità di merce a magazzino.

Come viene gestito il rapporto con il GSE in caso di revamping?

Occorre seguire le procedure indicate dal GSE in base agli interventi eseguiti. E, a tal proposito, occorre un tecnico abilitato che predisponga tutta la documentazione necessaria. Ergo Wind si occupa di supportare il cliente nella gestione del rapporto con il GSE.

La nostra mail è info@ergowind.it. Scriveteci per qualsiasi dubbio o richiesta.

 

Related Posts